lunedì 14 gennaio 2008

I miei gusti da trentenne

Stamattina, dopo le gradite sorprese dei commenti ai mie post sui Ritmo Tribale e sul Nord Europa (e non solo l'Islanda, avete capito amici miei?) ho ricevuto una mail da un mio vecchio amico.

Anzi, il mio migliore amico, Daniele. Per farvi capire il nostro livello di amicizia Daniele mi ha ospitato nella sua mansardina arredata Ikea per circa 3 mesi in un momento della vita in cui rimasi senza posto letto e con ben poche certezze e mi prestò anche la sua automobile una sera che ne avevo bisogno e la mia Smart era a a piangere dal meccanico. Chi si metterebbe in casa, per 3 mesi, dormendo sul divano, una come me? E chi presterebbe la sua automobile ad una ragazza che, nella vita ha avuto solo uno Scarabeo 50 che poi mi hanno rubato e una Smart.

Comunque, non lo sento e non lo vedo da quest'estate, perchè s'è fidanzato con una bella ragazza (e le belle ragazze portano via tempo, si sa) e perchè s'è messo in proprio (per cui addio soldi, addio tempo libero).

Beh, mail, bella, lunga, simpatica. In cui si lamenta che ho gusti da trentenne e che, per dirla a parole sue, per avere gusti da trentenne si è sempre in tempo.

Il Dani dice di lasciare perdere con il Nord Europa, con la musica depressa, con i concerto-evento dei gruppi che furono e di concentrarmi su ciò che adesso mi è contemporaneo.

Io non so cosa farci ma non mi sento nemmeno di dargli torto. Solo che datemi un gruppo, italiano o no di ventenni e io non saprò che farmene. Datemi invece una canzone di 10 anni o anche più e io sarò felice. E lo stesso vale per i libri che leggo (escluso Infinite Jest, Infinite Jest lo leggo SOLO in aereoporto e penso che lo finirò nel 2030 senza averci capito nulla, ma chissenefrega), per cui difficilmente mi troverete a mettere lucchetti a qualche lampione o a scrivere patetiche frasi su muri (con lo spary blu).

Sarò vecchia dentro????

E quando FOX trasmetterà una serie tv di ventenni, con la felpa a stelline che però hanno gusti da trentenni?

Basta, finisco la mia pausa pranzo con i Verve, stasera a casa rileggo "Alta Fedeltà" e in tv mi cerco un film con Winona Ryder......

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...reality bites! :)


d.

Anonimo ha detto...

...


...


hey, scrivi qualcosa! son prigioniero in ufficio ed ho bisogno di distrazione.

d.

Anonimo ha detto...

Si, sei vecchia dentro!