mercoledì 4 giugno 2008

Lo spazio è la qualità della vita (in un giorno di pioggia)


Piove oggi, dicono che smetterà a metà mese. Speriamo.

Ho sempre odiato la pioggia, quando piove spesso mi chiudo in casa, mi do malata, mi perdo per i fatti miei.

Oggi ho fatto uguale, Ho chiamato me stessa in ufficio e ho lasciato il messaggio in segreteria. Funziona così, da me.

Indisposta, credo verrò domani.

Ho fatto poi 4 giri nel letto, e mi sono riaddormentata. Adesso aspetto che la Gio mi porti il giornale che leggerò fin dopo pranzo, mentre lei studia sui suoi libri.

Poi metterò i cuffioni e ascolterò qualche meraviglia musicale, così non la disturberò mentre studia nella quiete del mio appartamento.

Poi riprenderò il mio libro, girando la poltrona verso la finestra per leggere con la luce naturale. Con la tuta e il felpone a tenere caldo. Con gli occhiali sottili al posto delle lenti a contatto.

Magari verso le 17 prendo la Smart e vado al centro commerciale, che devo cercare qualcosa da regalare per un paio di compleanni.

Magari trovo da cenare in qualche kebabberia.

Indisposta, credo di venire domani. Ogni tanto bisogna sapersi riprendere i proprio spazi. Lo spazio è la qualità della vita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io, quando piove, tendo a starmene in casa. Paradossalmente, preferisco quasi che piova il fine settimana perché così posso scegliere di starmene a casina, mentre durante la settimana non posso permettermi questo lusso...

E anche io adoro leggere, la mattina, con le spalle alla porta finestra del balcone, da cui entra una bella luce naturale. Anche perché ormai sono discretamente ciecato...

Piove anche oggi... ma quando smette?

Anonimo ha detto...

Sei una fankazzista!