mercoledì 18 giugno 2008

Gente che va, gente che viene

Stamattina prendo la metropolitana. Stasera sono impegnata a Milano, per cui di usare la bici, nonostante il sole che finalmente è tornato, non se ne parla.

Trovo un posto a sedere, cerco intorno a me stampelle, donne incinte, anziani. Nessuno, mi siedo svelta.

Un ragazzo mi guarda.

Io mi diverto parecchio a reggere gli sguardi, a cercare l'imbarazzo negli occhi altrui. Questo mi sorride e si avvicina.

Alzo le mie difese, mi predispongo al sarcasmo...

...Giulia? Fa lui

Si

Ciao, è tanto che non ci vediamo

Ehmmmm, uhmmmm, ehmmmmm

Non ti ricordi di me immagino

(vuoto, assoluto) Così, su due piedi, di prima mattina....

Luca R....i, andavamo a scuola insieme

............................

Proprio niente?

............................

Scuole medie, il corso C

Guarda scusami, non è per fare la preziosa, ma non ricordo. Ma mi fa piacere che tu ti ricordi di me, dove scendi?

Loreto

Ti va un caffè? Ci beviamo un caffè insieme, così mi ricordi qualcosa, ti va?

No scusa, ho fretta!

Vabbè, dico io.

Ci ho provato a recuperare, io......

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte non riconosci me....soprattutto la mattina!

Anonimo ha detto...

Porello, ci sarà rimasto male... magari gli piacevi anche!

Luca Castelli ha detto...

muchas gracias per il link!
adesso aspettiamo gli mp3 del nostro concerto, quello del 18.
però i sigur ros al tramonto, sul prato, devono essere un'emozione unica (pur rimanendo l'arena una scelta orripilante...). sempre che non ci sia troppo pubblico fighetto che dopo due minuti si mette a chiacchierare...

Luca Castelli ha detto...

p.s. sei su last.fm?

Giulia in the sky ha detto...

@gio: stronza

@fabio: poteva accettarlo il caffè

@cabal: io all'arena non ci vado più! Non ha senso con questi prezzi. Poi ti dirò, i SR mi piacerebbe vederli in un locale piccolo,uscire e trovare la neve e andarmi a bere una cioccolata in un baretto, all'arena, nonostante il tramonto, dico di no.

No, last.fm non so nemmeno cosa sia......

Luca Castelli ha detto...

in effetti sono riusciti a scegliere lo spazio peggiore dove farli suonare. qualche anno fa li ho visti a villa arconati ed è stata una meraviglia (a parte l'ettolitro di sangue devoluto alle zanzare locali).

www.lastfm.it
social network musicale
fidati, non morde, puoi conoscere amici con gusti simili ai tuoi, scoprire nuove band, ecc. ecc.
ecco un indirizzo, giusto per farti capire come appare la pagina di un utente a caso :o)
www.lastfm.it/user/cabal76

Giulia in the sky ha detto...

Io come social network conosco solo my konos.....