giovedì 5 giugno 2008

Domani sera prenderò un aereo


Attererò a Palermo, in quel bel aeroporto con terrazza sul mare. Ci sarà sicuramente un ragazzino appena maggiorenne ad attendermi che guiderà un furgone in direzione Trapani.

Mi lascerà al porto, sotto il sole caldo che sa di Africa a cercare un aliscafo che mi porti a Marettimo.

A Marettimo ci sarà un amico ad aspettarmi, un mare bellissimo, una casa bianca dai soffitti alti.

Ci saranno sole, mare, un silenzio irreale increspato dalle onde del mare. Porterò con me poche cose, 2 costumi, delle ciabattine, le birkenstock, lo zainetto, un jeans e un vestitino, un paio di magliette e una felpa di Pull & Bear. Porterò un libro, il Nokia e l'iPod coi cuffioni.

Ingrasserò, perchè la moglie del mio amico cucina da Dio. Mi abbronzerò, perchè il sole a Milano quest'anno non c'è e sono bianca latte da troppo tempo.

Ne ho voglia e bisogno, questa pioggia non la sopporto più. Un invito inaspettato e un aereo preso al volo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beata te, che invidia... io sono appena tornato dal ponte del 2 giugno dove è stato brutto 2 giorni su 3...

Divertiti, e ricarica un po' le batterie...

Alfa ha detto...

Prendine un po' anche per noi, che qui piove da N settimane...

Anonimo ha detto...

Okkio alle meduse!

Anonimo ha detto...

Uhm.....potrei odiarti!